Massaggi

MASSAGGINOVITA_267x NOVITA’ MASSAGGI

Dall’anno solare 2013 lo staff Pitinum Thermae ha deciso di arricchire la sua già ampia offerta di massaggi: durante questa stagione termale potete effettuare, come massaggi novità, il massaggio in gravidanza, il massaggio celeste vietnamita ed il massaggio aromatico comfort. Come al solito, anche questi sono tutti massaggi rivolti al benessere totale del corpo e della mente.
Provare per credere!!!!!!

 

massaggioingravidanzaxsito2011RIDIMENSIONATA_534xMASSAGGIO IN GRAVIDANZA – NOVITA’

Si tratta di una recente pratica che si sta diffondendo sempre più rapidamente in quanto è estremamente utile sia per la partoriente che per il nascituro ed è allo stesso tempo piacevole per entrambi.
Durante questo particolare momento della vita, alla donna possono infatti insorgere molteplici problematiche quali lombalgie, sciatalgie, crampi muscolari e problemi circolatori agli arti inferiori: se questo massaggio viene adeguatamente eseguito, tutte queste difficoltà possono essere tranquillamente superate.
Questo massaggio tende inoltre a ridurre lo stress (che in gravidanza induce rigidità muscolare creando elevate possibilità di parti prematuri) e può prevenire la formazione di smagliature derivanti dalla distensione della pelle (tonifica e migliora l’elasticità del corpo attraverso la stimolazione della circolazione sanguigna). Un massaggio ben eseguito e un operatore estremamente qualificato assicurano alla mamma un ritrovato benessere fisico e psichico.

MASSAGGIOCELESTEVIETNAMITAXSITO2011ridimensionata_534xMASSAGGIO CELESTE VIETNAMITA – NOVITA’

Il massaggio celeste vietnamita è indicato per tutti coloro che abbisognano di relax allo stato puro e che devono allontanare dal proprio corpo preoccupazioni e tensioni: è infatti un massaggio in cui l’operatore si adopera al fine di sprigionare energie positive che contrastino le negatività presenti nella persona che si sta massaggiando.
E’ particolarmente indicato per coloro che soffrono di stato depressivo, poichè è stato provato che già dopo uno solo di questi massaggi la persona ha un viso più rilassato e disteso, mentre dopo un ciclo completo la visione della vita cambia sostanzialmente, si diventa molto più positivi ed attivi.
Attraverso il contatto con la pelle e con manovre specifiche quali trazioni,vibrazioni,digitopressioni e stiramenti, il massaggiatore individua i punti in cui lo stress è maggiormente accumulato, sbloccando l’energia vitale e riequilibrando e riportando nella persona una situazione di calma e benessere.

massaggioaromaticocomfortxsito2011RIDIMENSIONATA_534xMASSAGGIO AROMATICO COMFORT NOVITA’

Il massaggio aromatico comfort è un trattamento indispensabile per tutti coloro che hanno necessità di raggiungere un senso di benessere e di profondo relax: effettuato in un ambiente piacevole e tranquillo, questo massaggio viene eseguito con movimenti avvolgenti, lenti e lunghi che favoriscono il totale rilassamento del fisico e della mente.
Durante il trattamento si usano oli essenziali, incensi e candele profumate, il cui effluvio viene scelto dal cliente stesso: l’operatore massaggia il corpo con queste essenze specifiche soffermandosi sui principali chakra (i centri di base dell’energia nel corpo umano) che, opportunamente trattati, favoriscono il raggiungimento del relax e del benessere psico-fisico.

massciocc_534xCIOCCOTERAPIA

Il massaggio viene eseguito con cioccolato fondente sciolto, arricchito con gocce di oli essenziali ed intiepidito. Una volta cosparso sul corpo, deve rimanervi per 20 minuti circa, dopodiché viene rimosso con una doccia e l’ausilio di una spugna ruvida che effettua un leggero peeling. Questo massaggio, utile a stimolare il buonumore, è molto efficace per il trattamento della cellulite e per stimolare il buon funzionamento della circolazione sanguigna: combatte lo stress e le adiposità localizzate ed ha azione antiossidante.

FOTOMASSAGGIOCALIFORNIANOXSITO15042010RIDIMENSIONATA_534xMASSAGGIO CALIFORNIANO

Trattamento estremamente sensuale e di puro piacere, praticato sulla pelle nuda o, al massimo, coperta da indumenti intimi. E’ indicato per chi vuole ritrovare l’autonomia con il proprio corpo, a chi ha voglia di abbamndonarsi a delle sensazioni di piacevole relax e benessere: ha straordinari effetti benefici sull’attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche. Questo trattamento insiste più di ogni altro sulla nozione di contatto: i gesti del massaggio californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve. il massaggiatore si serve di un olio piacevolmente profumato e, attraverso movimenti fluidi, ritmici,circolari,avvolgenti e lunghi, riesce a modellare e ringiovanire il corpo, oltre a creare una straordinaria sensazione di benessere, gioia, calma e completezza. Oltre a tonificare il sistema nervoso, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine, ha azione tonica sulla pelle, allenta le tensioni muscolari, ha un ottimo effetto dimagrante sulla fame nervosa ed armonizza tutte le funzioni corporee, dalla respirazione alla circolazione dei fluidi, al metabolismo.

massstone_534xHOT STONE MASSAGE

Massaggio che sfrutta tutti i benefici dell’energia sprigionata da pietre calde immerse in olii eterei, consente di riportare in totale armonia corpo e spirito in un affascinante mix tra massaggio, aromaterapia e trattamento energetico.

panthajama2_534xPANTHA JAMA

Trattamento effettuato con piccoli sacchetti di erbe sapientemente miscelate, coinvolge l’intero sistema sensoriale in un intimo percorso di distensione, rilassamento e benessere: spirito e sensi insieme possono vivere una straordinaria esperienza di relax.

lomilomi_534xLOMI LOMI

Il Lomi Lomi (massaggio tradizionale proveniente dalle isole Hawaii, detto anche massaggio dell’anima) è un trattamento che potenzia al quadrato i suoi effetti benefici: è un ottimo decontratturante per schiena e spalle in quanto sprigiona l’energia bloccata del corpo, aumenta notevolmente la respirazione riuscendo a ristabilire una perfetta sintonia tra corpo e spirito ed apporta molti benefici al sistema circolatorio, linfatico, digestivo ed ai muscoli. Il Lomi Lomi viene effettuato principalmente con mani ed avambracci che eseguono movimenti lunghi di diversa intensità e velocità: il tutto verrà accompagnato dall’uso di olii essenziali e dal sottofondo musicale tipico di queste isole. E’ molto indicato nel combattere la depressione, i traumi e lo stress.

 

massaggiocandele_534xMASSAGGIO RILASSANTE ALLE CANDELE

Il piacevole massaggio caldo con le candele che si sciolgono e diventano olii benefici che sciolgono le tensioni , donano vigore al corpo e lo liberano dalle fatiche giornaliere, ricaricandolo di benessere.

MASSAGGIOFASCIALERIDIMENSIONATA_534xMASSAGGIO FASCIALE

La tecnica utilizzata in questo massaggio si fonda sia sulla conoscenza e sul trattamento progressivo della persona, sia sui principi dei movimenti e dell’andamento della fascia connettivale cioè ciò che protegge i muscoli da eventuali traumi o tensioni. Quando infatti i nostri muscoli vengono sottoposti a lesioni, la fascia aumenta la sua densità proprio nei punti in cui si è creato maggiormente il trauma:con questo massaggio estremamente rilassante si riuscirà a ripristinare la condizione di partenza della fascia stessa, nonchè si otterrà un migliioramento circolatorio e posturale. Inoltre, come tutti i massaggi rilassanti, anche questo ha un notevole effetto benefico sulla persona nella sua completa interezza: oltre ad essere estremamente piacevole sul corpo, ha anche effetti salutari sulla mente, in quanto ha la capacità di sprigionare profonde liberazioni emozionali. Sicuramente da provare per chi ha voglia di intense sensazioni di benessere.

MASSAGGIONEURALE170410RIDIMENSIONATA_534xMASSAGGIO NEURALE

Questo particolare massaggio si basa molto sul lavoro delle mani dell’operatore:attraverso l’utilizzo dei polsi e delle mani chiuse a pugno ed a seconda delle tecniche e dei movimenti utilizzati si riusciranno ad ottenere molteplici risultati, dallo scioglimento dei depositi adiposi al miglioramento del flusso sanguigno, alla capacità di eliminare i ristagni dei liquidi e al ripristino del tono muscolare che acquisterà un nuovo vigore.
Questa manipolazione può avere duplice funzione: se eseguita velocemente è un ottimo massaggio tonificante ed anticellulite, se eseguita invece con movimenti più lenti rilassa completamente la persona, in qunato permette di liberarsi delle tensioni quotidiane e di riacquisire una sensazione di pieno benessere creando uno stato di alleggerimento emotivo e psichico.

 

OSTEOPATIARID_534xOSTEOPATIA

Per tutti coloro che soffrono di mal di schiena,dolori articolari e muscolari dovuti a traumi, cefalee, nevralgie, stanchezza cronica, disturbi ginecologici e digestivi, insonnia, depressione, ansia, otiti e sinusiti, da quest’anno presso Pitinum Thermae spa è possibile anche usufruire della terapia manuale osteopatica.
L’osteopatia è una terapia che risulta fortemente efficace nel favorire la naturale capacità del corpo di autoguarigione e quindi, senza l’utilizzo di farmaci ma solo attraverso manovre specifiche, è possibile far tornare alla normale condizione iniziale le strutture e le funzioni del corpo.

MASSAGGIOALSALE17042010RIDIMENSIONATA_534xMASSAGGIO AL SALE SALE DI CERVIA CON PEELING

Questo trattamento è particolarmente indicato per combattere gli ineatetismi cutanei provocati da cellulite ed obesità in quanto il massaggio al sale di Cervia unisce all’azione esfoliante il drenaggio e l’ossigenazione delle cellule, oltre ad avere il potere di eliminare le tossine.
Dopo aver fatto distendere la persona sul lettino, viene eseguito un peeling con oli essenziali svolto con un leggero e delicato massaggio, con movimenti circolari dal basso verso l’alto per favorire il rinnovamento cellulare.
Di seguito, si procede a cospargere il corpo di sale e ad avvolgerlo con un telo: il tempo di posa servirà a facilitare e favorire la “fase osmotica”, cioè la fase che facilita l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Una doccia finale con acqua tiepida permetterà al corpo di ritemprarsi e tonificarsi.
Il trattamento si conclude con un massaggio anticellulite o rilassante.

STAGIONE TERMALE 2015

Apertura da Aprile a Dicembre
Visualizza o scarica il listino, con dettagli sulle terapie, trattamenti, tariffe, hotel, e tanto altro